CASERTA. Lavvicendamento al Comando della Brigata Garibaldi di Caserta passa anche attraverso palazzo Castropignano.
Giovedì Mattina, nel corso della riunione di giunta in corso presso gli uffici comunali, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio ha incontrato il nuovo comandante della Brigata Garibaldi, generale Luigi Chiapperini. Durante il colloquio avuto con il primo cittadino di Terra di Lavoro, alla presenza di tutti i componenti della giunta comunale, il numero uno della Brigata Garibaldi si è complimentato con il sindaco Del Gaudio, sottolineando che ogni qualvolta si è fermato nel capoluogo di Provincia per motivi professionali, ha ritrovato una città sempre pulita e ordinata.
Allincontro tra il sindaco Pio Del Gaudio ed il generale Luigi Chiapperini, ha presenziato anche lex Comandante della Brigata Garibaldi, Antonio Vittiglio che lascia il timone della caserma di via Laviano dopo due anni di intensa e proficua attività militare. Lex Comandante della Brigata Garibaldi ha avuto parole di elogio verso il sindaco Pio Del Gaudio per il lavoro svolto in questi primi mesi di consiliatura e mettendo in evidenza il buon rapporto di collaborazione instauratosi in questi anni tra lente di palazzo Castropignano e i militari di via Laviano. Infine, il sindaco ha ringraziato lalto ufficiale per gli apprezzamenti ricevuti ed ha rimarcato limportanza ed il ruolo strategico assunto dalla Brigata Garibaldi sul territorio casertano.
Ringrazio il comandante Vittiglio ha spiegato il sindaco per il lavoro svolto e per la collaborazione mostrato sin dal mio insediamento e do il benvenuto, a nome di tutta lamministrazione comunale, al generale Chiapperini, sicuro di continuare un percorso di collaborazione tra Comune e Brigata, avviato da tempo.