CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio accende i riflettori sul rilancio del Macrico. Si è tenuto un incontro tra il primo cittadino, lassessore allUrbanistica Giuseppe Greco e alcuni rappresentanti dellIstituto diocesano per il sostentamento del clero, tra cui il presidente don Antonio Aragosa e Nicola Franzese.
Alla riunione ha partecipato anche il vescovo della Diocesi di Caserta, monsignor Pietro Farina. Durante lincontro si è deciso congiuntamente di costituire un ufficio comunale, al quale collaboreranno anche i tecnici dellIstituto diocesano per il sostentamento del clero, che si occuperà di predisporre tutte le attività tecniche propedeutiche alla preparazione di un bando di gara internazionale, che specifichi gli obiettivi, indicati dallamministrazione comunale, per il rilancio del Macrico e cioè: le modalità di acquisizione dellarea Macrico; la realizzazione del parco urbano e la sostenibilità finanziaria e gestionale del parco urbano.
Lamministrazione comunale e lIstituto diocesano per il sostentamento del clero hanno ribadito di comune accordo che larea Macrico, grande occasione di sviluppo e rilancio per la città di Caserta, dovrà indiscutibilmente rappresentare, con il contributo delle forze sociali, culturali e religiose dislocate sul territorio, quel parco urbano da sempre desiderato dai Casertani. Inoltre, dovrà essere in concreto una grande occasione di rigenerazione urbana che crei sviluppo in termini culturali, turistici e sociali per la città di Caserta.