GRICIGNANO. Hanno tentato, per la terza volta, di trafugare materiale dallo stesso deposito, ma stavolta il sistema di sicurezza li ha messi in fuga.
Nella notte tra il 21 e il 22 settembre, una gang composta di sette persone, a bordo di unAudi A4 station wagon di colore scuro, giungeva allesterno della rivendita di materiale elettrico Punto Luce, in via Larga. Dalla vettura scendevano sei uomini, mentre un altro rimaneva alla guida. Dopo aver divelto il catenaccio del cancello dingressofacevano scattare lallarme e si vedevano costretti a risalire in auto e darsi alla fuga. Le videocamere di sorveglianza riprendevano tutta la scena, come testimoniano le immagini a seguire.
In un primo blitz, compiuto poco tempo fa, gli ignoti ladri non riuscirono a portare via nulla, mentre qualche giorno dopo prelevarono una bobina di cavi di rame. Dopo questultimo episodio i titolari dellazienda avevano deciso di dotarsi di videosorveglianza e di un sistema antintrusione più sofisticato. Ed il risultato è stato positivo.
Ora i carabinieri della stazione di Gricignano, a cui è stata presentata denuncia, sono sulle tracce della gang che potrebbe essere responsabile anche di altri furti messi a segno sul territorio negli ultimi tempi.
Le immagini della videosorveglianza |