GRICIGNANO. Anche questanno lItc Alfonso Gallo accoglie gli studenti delle classi prime con una cerimonia di inaugurazione.
I nuovi allievi, insieme con i loro genitori, hanno partecipato con grande entusiasmo alla manifestazione. “Benvenuti Matricole” è il cartello che si legge nellatrio dellistituto che accoglie i nuovi arrivati: ad ogni nuovo studente è stata infatti assegnata la propria classe raggiunta grazie allattiva collaborazione dei tutor, alunni che frequentano le classi superiori che hanno guidato i nuovi compagni nella visita dellistituto.
Un augurio simbolico per questi ragazzi, che si apprestano ad affrontare la nuova avventura scolastica, è stato dato con laccensione della “candela dello studente”, donata ad ogni nuovo allievo. Una cerimoniaa cui hanno partecipato il corpo docente e il preside Gennaro Cristiano, che ha mostrato soddisfazione per questo nuovo esperimento. “Siamo una delle nove scuole che, a livello nazionale, ha scelto di intraprendere per le classi prime questo progetto”, ha dichiarato il dirigente scolastico, sottolineando che il “Gallo” ha ampliato le strutture didattiche fornendo lopportunità di accogliere al meglio i nuovi iscritti, cresciuti sensibilmente nellultimo anno.
Emozione e gratitudine che si legge anche sul volto dei genitori e degli studenti stessi: ritengono che il “Gallo” sia un istituto completo e professionale, dove gli studenti possono porre delle basi solide per un futuro lavorativo, vista la preparazione didattica che gli insegnanti sono in grado di fornire.
“Welcome”, il ‘Gallo’ accoglie le matricole – VIDEO |