MADDALONI. Finalmente lacqua a Colle Puoti. Giorni di intenso lavoro con scavi che hanno portato ad individuare lannoso problema che da anni affligge gli abitanti della periferia di Maddaloni.
Lostruzione di una condotta idrica ha messo a dura prova intere famiglie, privandole da mesi dell acqua. Rubinetti a secco e la perdita di ogni speranza hanno accompagnato giorni vissuti nel completo disagio. Denunce, richieste di intervento, promesse e quantaltro non sono servite a niente. Lintervento delle associazioni Civitas è e Cambiamo Maddaloni è stato decisivo. Lapporto determinante è venuto anche dal consigliere comunale Aldo Tagliafierro.
Abbiamo vissuto momenti difficili spiega lavvocato Antonio Piscitelli di Cambiamo Maddaloni ma non abbiamo mai perso la speranza. Fortunatamente è prevalso il buonsenso a seguito di un sopralluogo, che ha fatto toccare con mano in quali condizioni erano soprattutto i bambini e gli anziani. Una condizione insopportabile. Tutti noi siamo riconoscenti nei confronti di coloro che si sono adoperati per risolvere il nostro problema. Non vogliamo più polemizzare, ma solo ringraziare, soprattutto il Consorzio idrico.
Dello stesso parere è il presidente di Civitas è, Alessandro Cioffi. Quando una comunità è contenta perché ha potuto risolvere un suo problema, fa sempre piacere. Lassociazionismo continua a Maddaloni è una realtà. Operiamo nella diffidenza totale di qualcuno, ma interessa poco. Noi di Civitas è andiamo avanti, soprattutto quando di mezzo ci sono i bambini, privati dellacqua da mesi. Sullabbandono delle periferie della città, non ci sono parole. Non si possono assolutamente trascurare. Colle Puoti è una grande realtà e merita tutte le attenzioni di questo mondo.