ORTA DI ATELLA. In unaula consiliare gremita si è svolta mercoledì mattina la seduta del Consiglio comunale, quella probabilmente più attesa dai cittadini.
Tra i punti allordine del giorno, infatti, cera la discussione sulle linee programmatiche del nuovo Puc (Piano urbanistico comunale) che la maggioranza intende adottare per una riqualificazione del territorio. Come da previsione, un ampio dibattito ha infiammato gli animi della maggioranza e dellopposizione sullargomento. Unopposizione che, fondamentalmente, ritiene i nuovi provvedimenti più irregolari delle licenze rilasciate e una maggioranza che critica latteggiamento ostile e di non collaborazione della minoranza.
Criticate, create confusione tra i cittadini, ma di fatto non avete portato nessuna proposta, dice il capogruppo di maggioranza Capasso. E sulla mancanza di proposte si sofferma anche il sindaco, Angelo Brancaccio, che durante il suo intervento si è detto aperto e disponibile ad ogni proposta e a lasciare da parte sterili prese di posizione che non giovano ai cittadini sulla situazione urbanistica.
Dibattito acceso sulla provocazione di Francesco Piccirillo, fino a qualche mese fa parte della maggioranza e ora passato tra le fila dellopposizione, quando dal banco ha urlato Dimettetevi, non avete i numeri per governare. Immediata la replica del primo cittadino, che ha parlato non solo di stabilità allinterno del suo gruppo, ma di non aver ricevuto alcuna perdita in termini di consensi nonostante la fuoriuscita dei due ex assessori. La seduta si è conclusa con il dibattito sul riequilibrio di bilancio dove lopposizione ha voluto in aula il presidente dei revisori dei conti.
Prossimo appuntamento per la discussione sulle linee programmatiche del Puc sarà il 21 ottobre prossimo, data in cui il Forum delle Associazioni terrà un convegno per discuterne con cittadini, sindaco e esperti del settore urbanistico.
ConsiglioComunale (28.11.09) – VIDEO
regola la qualità dell’immagine col tasto
|