SAN MARCELLINO. Si è tenuto nella serata di giovedì 15 settembre il Consiglio comunale che aveva allordine del giorno lapprovazione del bilancio di previsione.
Dopo un’iniziale discussione tra il gruppo di opposizione, guidato da Anacleto Colombiano, e la maggioranza, capeggiata dal sindaco Pasquale Carbone, si è passati alla definitiva approvazione dello strumento contabile, nel quale, entro trenta giorni, dovranno essere apportate le fondamentali e decisive modifiche dopo gli emendamenti richiesti dalla minoranza e riguardanti la riduzione di varie spese, come quelle del personale o della complessità delle spese morte dellente, delle quali se ne è discusso in seduta.
Si è, inoltre, avanzata una discussione circa la crisi economica generale relativa allintero paese ed è stata fatta unadeguata presentazione dei vari tagli apportati dallo Stato a tutti gli enti locali, comuni compresi, con lufficialità della manovra finanziaria 2011, divenuta ormai legge.
Intanto, è stato anche approvato il Progetto Benessere, bando col quale lamministrazione comunale permette a tutti i cittadini ultra sessantenni, dietro presentazione di apposita richiesta, di poter usufruire per circa due settimane di cure termali presso lo stabilimento di Telese terme. Il progetto, per il quale è già possibile effettuare liscrizione presso il comune di San Marcellino, avrà inizio dal prossimo 17 ottobre.