SAN MARCELLINO. Si è svolta nei giorni 9, 10 ed 11 settembre la tradizionale e benvoluta Sagra delle noci e del vino asprino, come di consueto, ogni anno, in Piazza Municipio.
Giunta alla sua undicesima edizione, la sagra, organizzata dalla Pro Loco di San Marcellino con a capo il presidente Antonio De Santis, raccoglie intorno a sé un numero consistente di persone, provenienti sia da San Marcellino che dai tanti paesi limitrofi. Piatto tipico dellannuale appuntamento sono le noci accompagnate da un buon bicchiere di vino asprino, ma accanto ad esse è possibile degustare, come da ormai undici anni, anche altri piatti, come panini con mozzarella, pizza e tanto altro. Tra balli e canti popolari, la manifestazione ha riscontrato il consenso di molte persone, soprattutto di molti giovani che annualmente si ritrovano per un importante evento in segno delle loro origini.
Ringrazio tutti gli ospiti che sono stati presenti ed hanno potuto allietare in qualche modo levento ha commentato il presidente De Santis Inoltre, ringrazio i tanti commercianti che hanno dato un contributo economico al fine della realizzazione della sagra e tutti i soci per limpegno ed il lavoro profuso. Momento di incontro e di scambio sia sul piano culturale che su quello sociale, la sagra delle noci e del vino asprino è senzaltro un buon motivo dincontro e di condivisione tra lintera collettività.