SANTA MARIA CV. Nel segno dellinternazionalizzazione il Corso di Alta Formazione per Mediatori che si svolgerà a Santa Maria Capua Vetere a partire dal 19 settembre, organizzato dalla società Concordia Polis con il patrocinio della Seconda Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Studi Politici.
Ad arricchire il panorama già nutrito dei relatori si aggiungono anche docenti stranieri. Confermata la partecipazione dellavvocato-mediatore Fernado Espinos Borras de Quadras, docente del Master in relazione dei conflitti presso lUniversità Kurt Bosch di Sion in Svizzera. Il docente illustrerà ai partecipanti al corso lesperienza maturata come direttore del Centro Studi Alter che ha sede a Barcellona in Spagna. Sarà possibile comparare lesperienza spagnola con quella italiana, arricchendo le conoscenze degli allievi.
La lezione del professor Fernado Espinos Borras de Quadras si terrà alla fine del Corso dopo gli interventi dei docenti: professor Enrico Minervini, ordinario di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, professor Francesco dIppolito, associato presso la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli, professoressa Clara Mariconda, ricercatore di diritto privato comparato e docente di tecnica della mediazione presso la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli, professor Michele Lanna, ricercatore di sociologia del diritto presso la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli, direttore della Rivista italiana di Conflittologia, professoressa Giovanna Palermo, ricercatore di sociologia giuridica presso la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli, sociologo esperto delle dinamiche del conflitto.
Il Corso consente lacquisizione della qualifica di Mediatore civile e commerciale secondo le disposizioni del decreto legislativo 28/2010 e apre interessanti prospettive di lavoro presso gli Organismi pubblici e privati riconosciuti dal Ministero della Giustizia. Al corso, al quale possono partecipare tutti coloro che possiedono un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale o in alternativa coloro che risultano essere iscritti a un ordine o collegio professionale, si svolgerà presso la scuola Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere. Gli interessati possono visitare il sito internet: www.concordiapolis.it o contattare il numero 08231543525.