SANTARPINO. Chiamato in causa dal Partito Democratico, lex presidente della Ecoatellana Multiservizi, Cesario Bortone, ci tiene a chiarire la sua posizione.
Non corrisponde al vero quanto asserito dal Pd. afferma Bortone La nomina del nuovo presidente della Multiservizi è scaturita a seguito delle dimissioni che ho presentato per motivi personali. Anzi, faccio presente che lo scorso primo gennaio avevo ricevuto anche il rinnovo, per altri tre anni, dellincarico. Bortone chiarisce anche la questione delle documentazioni relative alla Multiservizi che il Pd lamenta di non aver mai ricevuto. Da parte mia, in qualità di presidente, ho sempre fornito le documentazioni al socio unico, cioè al Comune di SantArpino. Pertanto, ho sempre garantito la trasparenza gestionale della Multiservizi.
Nella vicenda interviene anche il sindaco Eugenio Di Santo, che afferma: Ho insistito molto per far restare Bortone, ma poi ho rispettato la sua scelta, dettata da motivi personali. Tuttavia, a dispetto di quanto qualcuno vuol far credere, i rapporti tra lui e la maggioranza consiliare restano ottimi. E ne approfitto per ringraziarlo del lavoro serio, professionale e trasparente svolto fino ad oggi.
E sulla nomina di Filomena Garofalo a nuovo presidente, il primo cittadino sottolinea: E una giovane laureanda in giurisprudenza che, siamo certi, ricoprirà lincarico con responsabilità e impegno. Tra laltro, si tratta di una scelta che anticipa la presenza di quote rosa, a partire dal 2012, nei consigli di amministrazione delle società. Faccio alla Garofalo, a nome dellintera amministrazione comunale, gli auguri di un proficuo lavoro.