BAIA DOMIZIA. Nella giornata di sabato 17 settembre, presso ilPark Hotel si è svolta una riunione organizzativa di un gruppo di associazioni che ha visto la nascita del comitato organizzatore di una manifestazione commemorativa che si terrà a Baia Domizia nella prossima stagione estiva.
Un evento atto a favorire la riscoperta culturale e turistica del litorale domizio da Baia fino al complesso archeologico di Minturno. A prendere parte alla riunione organizzativa il Presidente del Consorzio Albergatori, Gaetano De Cristofaro, Pasquale Costagliola, dellassociazione ambientalista Terra Nostra, Giovanni Salemi dell
Siamo pronti a fare la nostra parte per garantire una nuova fruibilità e conoscenza delle bellezze della zona litorale e fluviale della vecchia Terra di Lavoro dichiara De Cristofaro vogliamo onorare la storia di queste terre, dove si svolti alcuni dei momenti più intensi e tragici della nostra storia che hanno visto protagonisti gli uomini valorosi di Federico II, lo scontro tra Borbonici e Piemontesi nei mesi convulsi che hanno portato allunificazione politica della penisola per arrivare alla barbarie del secondo conflitto mondiale. Tutto questo è inciso nel nostro dna e, creando un ponte ideale tra privati e istituzioni, vogliamo recuperare e diffondere la nostra storia per attrarre in loco quanti più curiosi possibile.