SPARANISE. Con linizio delle attività scolastiche lAzienda casertana mobilità e servizi ha potenziato la linea 17 quella che collega Capua-Pignataro-Calvi Risorta-Rocchetta e Croce, con la diramazione della circolare Pignataro-Calvi-Sparanise.
La circolare intercomunale mette in connessione con una corsa mattutina e due corse pomeridiane gli istituti scolastici Martone di Pignataro Maggiore, la scuola Media di Calvi Risorta e le sedi dellIsis Galileo Galilei di Sparanise. Inoltre, vista limportanza strategica della sede Asl di Pignataro Maggiore, che serve tutto il distretto sanitario n°41 dellagro caleno, lazienda pubblica dei trasporti ha previsto anche corse mattutine e pomeridiane che fanno capolinea proprio nelle prossimità della sede del distretto sanitario e collegano la stazione ferroviaria di Sparanise.
Si tratta di una linea molto importante per lintero agro caleno ha spiegato il vicesindaco di Sparanise Giancarlo LArco che mette la nostra città al centro dei trasporti pubblici. Le corse offrono la possibilità agli studenti provenienti dai territori limitrofi di raggiungere facilmente il nuovo e moderno istituto Galileo Galilei di via Calvi che da questanno grazie ad un ampliamento dellofferta formativa oltre allo storico ragioneria prevede anche il liceo scientifico. Lo stesso discorso vale anche per chi raggiunge Sparanise con il treno visto che le sedi dellistituto sono collegate proprio dai bus che partono da piazzetta Gramsci. Ci auguriamo conclude LArco che con il completamento delle opere connesse allo snodo intermodale i servizi migliorino sempre di più e rendano il nostro territorio un punto importante del trasporto provinciale.