SUCCIVO. Un grande successo anche per la quinta edizione di una manifestazione che coinvolge la comunità intera e che diventa, ogni anno, più importante ed entusiasmante.
Questo il commento del sindaco Eugenio Di Santo a conclusione di Settembre al Borgo di Teverolaccio, la manifestazione organizzata dal centro ippico Un cavallo per amico che si è svolta nel suggestivo casale di Succivo dal 15 al 18 settembre scorso. Ci tengo innanzitutto a ringraziare il Presidente dellassociazione Maccus, Gennaro Del Prete che, in qualità di mio delegato, ha partecipato domenica scorsa al tradizionale palio dedicato ai sindaci dei comuni atellani classificandosi al primo posto. Voglio fare, poi, i miei complimenti al segretario dellassociazione Un cavallo per amico, Giovanni Perrotta, e a tutti coloro che ogni anno lavorano, per giorni, senza sosta al fine di garantire il grande successo di questa iniziativa. La nostra amministrazione ha deciso, tra laltro continua di stipulare con il centro ippico una convenzione affinché i bambini e, soprattutto i disabili, possano conoscere gli effetti positivi dellippoterapia perché lequitazione rappresenta uno sport utilissimo per la crescita psico-motoria del bambino e il rapporto con il pony sviluppa anche il senso della responsabilità e della lealtà. Il mio plauso va, dunque conclude – a tutti i membri dellassociazione per il lavoro che svolgono quotidianamente attraverso le loro attività e per questa iniziativa che si svolge in una cornice suggestiva come lo splendido casale di Teverolaccio, che abbraccia tanti settori diversi, dallo sport alla cultura fino al volontariato e che potrebbe diventare la manifestazione fiore allocchiello dellunione dei comuni atellani alla quale stiamo lavorando alacremente.
Siamo onorati dichiara il segretario dellassociazione Giovanni Perrotta di aver consegnato la targa al comune di SantArpino in segno di riconoscenza per il sostegno e il supporto che ci ha dimostrato. La collaborazione è fondamentale affinché si possano raggiungere e concretizzare scopi anche molto ambiziosi. Per questo ringraziamo vivamente il sindaco Eugenio Di Santo e tutta lamministrazione comunale per aver contribuito a quello che era lobiettivo da raggiungere con il ricavato di questanno, un centro di riabilitazione equestre e ippoterapia per bambini disabili.