TEVEROLA. Il circolo Interforze Salvo DAcquisto di Teverola, dopo il pellegrinaggio all’Addolorata di Castelpetroso, ha organizzato per i propri soci e per tutti i cittadini interessati una gita di due giorni in Umbria per domenica 16 e lunedì 17 ottobre.
Litinerario toccherà Perugia, Assisi e il famoso Eurochocolate 2011 (Festa della Cioccolata). Continua, dunque, lazione in campo sociale del circolo composto da rappresentanti del comparto Difesa e Sicurezza che, ricordiamo, ha allattivo uno sportello informativo e di consulenza su concorsi e arruolamenti nei vari corpi militari, del quale usufruiscono tantissimi giovani.
Per chi ama il cioccolato non cè occasione migliore dellEurochocolate di Perugia che si terrà ad ottobre, da venerdì 14 a domenica 23. Dodici giorni completamente dedicati a questa prelibatezza unica nel suo sapore. Il programma di questanno è particolarmente ricco perché nel 2011 lEurochocolate diventa maggiorenne e festeggia i suoi 18 anni di manifestazione. Per loccasione già nel fine settimana dell8 e 9 ottobre, si terrà nella bella città dellAquila una golosa anteprima dellevento che ha per protagonista lalimento da sempre amato da grandi e piccini di tutto il mondo e che farà da traghetto per linizio vero e proprio della manifestazione. Prima ancora che lEruocholate possa soffiare le sue 18 candeline il 12 ottobre , sempre per le vie del centro storico di Perugia, ci sarà il Chocoday ovvero la Gionata Nazionale del Cacao e del Cioccolato, che ha come obiettivo quello di promuovere il cioccolato di qualità sia allinterno dei confini nazionali sia in tutto il mondo.
Un evento che si preannuncia molto speciale e con tante novità, tra cui ad esempio i nuovi gadget messi in vendita per loccasione come il Choco Cornice in cioccolato fondente in cui inserire la propria foto o la Choco Lamp, la lampada in cioccolato commestibile. Il programma (consultabile interamente sul sito cliccando qui) presenta questanno iniziative particolari come le Sculture di Cioccolato o il Chocofarm; la prima si terrà domenica 23, durante la quale si potranno ammirare sculture realizzare con cioccolato perugina e la seconda è invece dedicata a tutti coloro che vorranno farsi coccolare con massaggi a base di cioccolato e cacao. Saranno tantissimi gli stand in cui le varie industrie dolciarie esporranno i loro prodotti consentendo al pubblico, che aumenta ad ogni nuova edizione, di assaporare il famoso cibo degli dei.
Eurochocolate 2010 – le immagini |