TRENTOLA DUCENTA. Si è svolto con successo il vertice fra i sindacati ed il Centro Agro Aversano di Aversa e Trentola Ducenta, tenutosi il 31 agosto fra i rappresentanti del gruppo Matteucci ed i Responsabili sindacali aziendali, assistiti dal coordinatore provinciale dellUgl Professioni Sanitarie, Alessandra Cirelli.
Lincontro si era reso necessario per confermare ed avviare la procedura di cassa integrazione in deroga, siglata il 28 luglio con lobiettivo di scongiurare il licenziamento di 19 lavoratori e rilanciare lattività di uno dei Centri di Riabilitazione di maggior prestigio del territorio.
La disponibilità, il senso di responsabilità e lattitudine alla solidarietà, già dimostrate da azienda e dipendenti nel corso dei precedenti incontri, commenta la sindacalista dellUgl hanno avuto il sopravvento sui disguidi e le incomprensioni che nei giorni scorsi avevano rischiato di annientare il lavoro svolto. Al Centro Agro Aversano il nostro augurio di una ripresa veloce e duratura, ai nostri governanti linvito ad interrogarsi sulle crisi cicliche del nostro un sistema sanitario e rivederne i criteri organizzativi, i cui meccanismi burocratici troppo spesso agevolano i ‘furbetti della sanità’ e penalizzano le strutture che operano con competenza e coscienza.