AVERSA. “Ilmovimento ‘Alleanza per Aversa’ non annovera tra i suoi fondatori o promotori l’ingegner Elia Barbato e non è apparentato con lacoalizione di centrodestra, anche perchè tra le sue filevi sonosolo cittadini aversani senza una colorazionepolitica”.
Lasmentita a quanto riportato lo scorso 5 ottobre arriva dall’avvocatoSebastiano Schiavone, del neo costituitomovimento “Alleanza per Aversa”. Scusandoci con il sodalizio, teniamo a precisare che le informazioni riportate erano frutto di indiscrezioni giornalistiche e non sono mai state date per “ufficiali”.
In una recente nota, il movimento così si è presentato alla cittadinanza: “Siamo dei cittadini aversani si legge in una nota del movimento che hanno a cuore le sorti della nostra città e che sono stanchi di restare alla finestra ad attendere che le molteplici esigenze della città trovino una soluzione. Intendiamo dare voce a quanti non si ritrovano più nel vecchio schema sinistra e/o destra o varie alchimie politiche, e che avvertono la necessità di persone nuove con nuove idee, persone che amano la politica del fare e non della esternazione estemporanea. Proprio per questo Alleanza per Aversa non è un partito, ma unalleanza civica che intende aggregare le diverse espressioni della società civile, stanca e disillusa dai professionisti della politica. Siamoartigiani, commercianti, disoccupati, industriali, padri e madri di famiglia,professionisti,giovani e meno giovani, gente comune, insomma una parte trasversale della città. Siamo uomini e donne che hanno ancora a cuore, prima di ogni cosa, il bene comune: un sogno, unutopia, noi, ci proviamo perchè ci crediamo”.