AVERSA. È stato pubblicato lavviso per listituzione dellelenco delle imprese e delle ditte di fiducia per affidamento lavori mediante procedura negoziata senza la preventiva approvazione di un bando di gara.
Il cottimo prevede laffidamento ad ogni ditta di uno o più lavori fino a un massimo di 20mila euro. Ogni ditta aggiudicataria del lavoro sarà esclusa dagli inviti successivi fino a consentire la partecipazione di tutti gli iscritti. Una volta esaurita la rotazione si reinviteranno le imprese già aggiudicatarie di un precedente incarico.
Le imprese interessate devono essere iscritti da almeno un anno allAlbo delle imprese artigiane, presso la Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura ed avere sede legale, al momento della pubblicazione del presente Avviso, nella città di Aversa o nei comuni contermini. Per essere iscritto nellelenco gli interessati dovranno far pervenire al Protocollo generale del Comune di Aversa non oltre le ore 12 del 20 ottobre prossimo la propria richiesta.
Qualche anno fa fu proprio il bando per il cottimo fiduciario a creare qualche fibrillazione in maggioranza. Oggi non si dovrebbe incorrere in tale pericolo, dopo che, con luscita di scena dei dissidenti, la coalizione di governo cittadino sembra compatta in vista delle prossime amministrative.