AVERSA. Impazza il toto-sindaco in vista delle amministrative previste per la prossima primavera. Pupia dà la possibilità, attraverso un sondaggio, di sondare gli umore degli elettori.
Sono oltre una decina i nomi degli aspiranti candidati sindaco. Nel centrodestra gli aspiranti successori di Ciaramella non sono pochi. Si parte dagli attuali consiglieri comunali Mario Tozzi ed Elia Barbato, al ordinatore cittadino del Pdl Nicola Golia. Senza dimenticare lex assessore della giunta Ciaramella Gianpaolo Dello Vicario che già è pronto alla candidatura con la polveriniana Aversa Più, la quale, alloccorrenza, potrebbe mutare il nome in Aversa Protagonista.
Nella compagine dellattuale maggioranza non manca chi ha velleità più o meno nascoste, come lattuale vicesindaco Nicola De Chiara, lex parlamentare Paolo Santulli, lex consigliere regionale Giuseppe Sagliocco e lattuale assessore ai lavori pubblici Isidoro Orabona che ha già dato la sua disponibilità alla candidatura. Lunico nome, però, che potrebbe rappresentare la sintesi e raccogliere il consenso di tutta la maggioranza, dal Pdl allUdc senza dimenticare le svariate liste civiche, è lavvocato Antonio Farinaro, già presidente del Consiglio Comunale nella prima consiliatura Ciaramella.
Sempre restando nellorbita di centrodestra, cè anche da registrare una probabile candidatura di Gianmario Mariniello tra le fila di Futuro e Libertà per lItalia. La sua sarebbe una candidatura richiesta dal partito per evitare accoppiamenti elettorali.
Ma se nel centrodestra pullulano i nomi, non diversa è la situazione nel centrosinistra. Bruciata la canditura di Vito Faenza che troppo velocemente e pubblicamente è uscito allo scoperto, restano solo il coordinatore del Pd Mariano DAmore e lex parlamentare Lorenzo Diana, attuale responsabile regionale dellItalia dei Valori. Questi nomi, però, non sarebbero condivisi dalla sinistra più estrema che sarebbe pronta a schierare uno tra Gabriele Vedova, responsabile cittadino del Sel, e Marco Monica dei Comunisti Italiani.
A voi lettori la parola: potete votare nella pagina di Pupia Aversa, nella colonna a destra sotto il box “Pupia Network”