AVERSA. Incontrare in modo bilaterale i partiti che attualmente compongono la coalizione della maggioranza di centrodestra e, nel contempo, anche le liste civiche sia quelle già in essere sia quelle in fase di formazione.
Questo quanto è stato deciso nel corso della riunione del Pdl tenutasi laltra sera cui hanno partecipato tutti i consiglieri comunali e gli assessori, nonché il coordinatore provinciale ed il suo vice, Pasquale Giuliano e Gennaro Coronella, ed il coordinatore cittadino Nicola Golia. Su proposta del sindaco Mimmo Ciaramella si è deciso che il coordinatore, con una persona di sua fiducia, probabilmente il capogruppo in consiglio comunale Antonio De Michele, incontrerà, sin dalla prossima settimana, tutti i responsabili dei partiti dellattuale maggioranza di centrodestra, ovvero lUdc, il Nuovo Psi e lUdeur, per poi passare alle liste civiche.
E proprio per le liste civiche, contro il dilagarsi delle stesse, Golia colloquierà prima con i responsabili dei sodalizi già presenti in consiglio comunale per poi passare alle nasciture liste che, però, dovranno necessariamente essere collegate al partito di maggioranza relativa e soprattutto dovranno passare al vaglio del coordinamento provinciale del partito stesso. Mentre Golia e De Michele colloquieranno con i vari Bisceglia e Privitera per lUdc, Ippone e Marino per il Nuovo Psi e Giglio per lUdeur, almeno una volta a settimana tutti gli esponenti locali del Pdl continueranno a riunirsi per programmare le priorità di questo scorcio di fine consiliatura e per definire il programma elettorale.
E del candidato sindaco? Nessuno ne parla, se non Pupia con il suo sondaggio on line, che vede uno duello allultimo voto tra Mario Tozzi e Giuseppe Sagliocco. Come dicevamo, nel Pdl non si parla del candidato sindaco. Per ora la priorità è quella di mettere insieme una coalizione forte per poi passare al vaglio dei nomi dei candidati alla carica di primo cittadino per il prossimo quinquennio.