AVERSA. Il mio intervento, lungi dallintavolare polemiche, vuole solo cercare di portare ristabilire chiarezza lì dove si è fatta tanta confusione.
Parole diLuciano Luciano, assessore all’ambiente, che interviene sulla questione della minidiscarica presente in un terreno dinanzi alla scuola elementare ‘Siani’.Ancora una volta – dice Luciano -si tenta, ed ancora una volta inutilmente, di colpevolizzare questa amministrazione e il mio assessorato in particolare. Tutte le lamentele per la situazione di via Fermi, di fronte al plesso Siani, sono legittime. Ma, come qualcuno forse non sa, quel piccolo triangolo di terreno non è di proprietà pubblica, ma di Rete Ferroviaria Italiana, per cui da parte nostra possiamo solo sollecitare e diffidare a pulire la predetta società.
In merito alla ventilata pericolosità per i bambini, poi, Luciano fa notare che larea è recintata con una rete di due metri e che è invasa soprattutto da erbacce, anche se i soliti incivili hanno contribuito buttandovi dentro anche rifiuti. Si tratta ha concluso lassessore della giunta Ciaramella di unarea praticamente chiusa, tanto che anche il cronista ha avuto difficoltà per farvi delle riprese.