AVERSA. LAifvs (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus), attraverso il suo responsabile per lagro aversano, Biagio Ciaramella, ringrazia il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, per liniziativa intrapresa a favore della sicurezza stradale.
Un impegno commenta Biagio Ciaramella che lascerà un segno tangibile e rende il giusto merito al lavoro dellAifvs che da mesi simpegna nelle piazze comunali a portare avanti la raccolta firme per una legge giusta e rispettosa delle vite umane. Il Comune simpegnerà, la prima è stata quella del sindaco, a raccogliere nella sua sede quelle firme importanti che saranno poi portate alla presenza del Senato il 9 novembre. Un impegno forte, carico di coraggio e intraprendenza che può solo rendere fieri ed orgogliosi le persone che lhanno proposto a cominciare appunto dal sindaco.
Il responsabile Afivs ricorda come è stato reso possibile questo gesto da parte della giunta comunale di Aversa: Sul territorio comunale, afferma da diversi mesi, lAifvs sta portando avanti iniziative importanti come, appunto, la raccolta firme e la sensibilizzazione del cittadino sulla sicurezza stradale, tra cui limportante serata del 31 luglio scorso, patrocinata dal comune di Aversa e laltra splendida serata a Trentola Ducenta, dove il sindaco Michele Griffo ha dato il suo pieno appoggio e non in ultimo dimportanza. Poi levento di Qualiano, davanti ad una cittadinanza che ha colto il messaggio ed ha firmato dando il suo contributo. Infine, vorrei ricordare la prima collaborazione tra Aifvs e chiesa: presso il santuario della Madonna di Briano, una giornata non stop con i parrocchiani del luogo che hanno partecipato attivamente, accompagnati dalle belle parole e dal sostegno incondizionato del parroco don Paolo DellAversana.
Tutto questo, con orgoglio, lo ammetto, – conclude Biagio Ciaramella ha smosso montagne e rotto barriere che sembravano insormontabili e la prova è il grande gesto altruistico da parte del comune di Aversa. Il responsabile Aifvs, nel ringraziare non solo il sindaco, ma tutta la giunta, in particolare gli assessori Michele Galluccio, delegato allassociazionismo, e Carlo Amoroso, delegato alla viabilità, ricorda che la raccolta firme continuerà anche dopo il 9 novembre.