AVERSA. Noi Aversani aderisce alla raccolta firme, promossa dallAssociazione italiana familiari delle vittime della strada, a sostegno della proposta di legge 32/74 presentata per rafforzare i diritti delle famiglie colpite dalle tragedie consumate sull’asfalto.
La proposta di legge 3274, allo studio della Camera, si propone, tra laltro, di inasprire le pene per gli omicidi colposi e le lesioni colpose derivanti dagli incidenti sulla strada e di spostare le competenze dai Giudici di pace, a tuttoggi titolari dei procedimenti, ai Giudici togati. Domenica 9 ottobre saranno allestiti due gazebo informativi per la raccolta firme, dalle ore 9 alle 14, al Bar il Boschetto (via Roma angolo Parco Argo) e al Bar Pelosi (via Roma angolo piazza Municipio) dove alle 11.30 il movimento civico terrà una conferenza stampa sulliniziativa.
Noi Aversani recita una nota del movimento dà continuità allintento di far partecipare gli aversani alla gestione della cosa pubblica, raccogliendo, in tal modo, le lamentele sulle carenze dellattuale amministrazione, nonché le aspettative e le proposte che gli stessi cittadini vorranno fare per lamministrazione futura della nostra città, così come già fatto con importanti risultati di partecipazione in occasione della raccolta firme per labolizione dellattuale legge elettorale, il cosiddetto Porcellum.