CASERTA. Si è svolto lo scorso fine settimana a Borgo S. Felice, Pietravairano (Caserta), in una nota struttura ricettiva del posto, il convegno promosso dalla Fondazione Donna Impresa sul tema Formazione Professionale e Formazione Continua, fonti di rilancio delleconomia casertana.
Il convegno giunge puntuale allindomani dei nuovi dati sulloccupazione regionale che, contrariamente allandamento delleconomia nazionale, mostrano incoraggianti dati di ripresa. Il convegno che ha richiamato lattenzione di molti imprenditori di Terra Di Lavoro ha visto la partecipazione di diversi esperti in materia di Formazione, di tecnici del settore nonché di docenti universitari che hanno dato vita ad un interessante confronto sullargomento occupazionale e sullimprenditoria femminile in Campania. Al centro del dibattito la legge 215 del 25/02/1992 e le relative opportunità offerte al mondo dellimprenditoria femminile e non solo.
Linteressante convegno ha visto la partecipazione di Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in regione Campania che ha concluso i lavori con uninteressante relazione attraverso la quale ha marcato limportanza della presenza femminile nel mondo dellimprenditoria e la necessità di fare squadra tra il mondo delle istituzioni e quello dellimprenditoria per creare i presupposti ideali per il rilancio economico di Terra di Lavoro.
Credo che iniziative come questa ha commentato lonorevole Nugnes fungano da stimolo per la crescita economica dei nostri territori; ritengo che attraverso il contatto diretto con la gente si possa contribuire a rafforzare il rapporto di fiducia impresa mercati che è andato affievolendosi a causa della crisi. Più avanti avremo modo di confrontarci di nuovo su questo argomento e valutare i benefici delle incoraggianti iniziative intraprese dalla giunta Caldoro.