NAPOLI. Una giornata di mobilitazione nazionale per manifestare solidarietà e accoglienza agli immigrati quella promossa da Stop Razzismo.
A Napoli lappuntamento è per sabato 8 ottobre, dalle ore 16, in piazza del Gesù, con stand, musica e assemblea pubblica. Per info: www.stoprazzismo.org.
Gli obiettivi delliniziativa sono: Solidarietà con linsorgenza dei popoli contro tutti i dittatori, il sistema degli Stati e le loro guerre; Solidarietà con il popolo siriano contro la feroce dittatura di Bashar Al Asad che ha già causato migliaia di vittime innocenti; Solidarietà e accoglienza incondizionata per tutti i fratelli e le sorelle immigrate; No al pacchetto sicurezza e al reato di clandestinità; Regolarizzazione senza condizioni per tutti/e, diritto di cittadinanza per i bambini figli di immigrati che nascono in Italia (ius solis); Affermiamo le nostre esigenze e bisogni contro la manovra economica antipopolare del governo Berlusconi e contro tutti gli oppressori.
I promotori rivolgono un appello a tutte le forze antirazziste, alle comunità, alle associazioni solidali e del volontariato, a tutte le persone solidali per affermare e costruire insieme questa mobilitazione.