NAPOLI.Il gip Luigi Giordano ha respinto la richiesta di scarcerazione del parlamentare del Pdl, Alfonso Papa, avanzata nei giorni scorsi dai legali di quest’ultimo, avvocati Giuseppe D’Alise e Carlo di Casola.
A quanto si è appreso, nel provvedimento il giudice non ha fatto riferimento alle condizioni di salute di Papa, su cui avevano insistito i difensori, ma si è riportato alle argomentazioni della recente del Tribunale del Riesame che a sua volta aveva rigettato un’analaga istanza.
Il deputato napoletanoè coinvolto nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta loggia segreta P4, condotta dai pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock.E’ accusato di associazione per delinquere finalizzata alla concussione, alla ricettazione, al favoreggiamento e alla rivelazione di segreto, anche se la Camera lo scorso luglio ha autorizzato l’arresto solo per alcuni di questi reati: quelli per i quali il gip aveva concesso la misura cautelare. Secondo i suoi legali, Papa nelle ultime settimane soffre d’insonnia, è depresso ed è molto dimagrito.