NAPOLI. Un appuntamento importante quello che si svolgerà a Napoli il 14 ottobre, alla Città della Scienza, nella Sala Archimede.
Una convention nazionale dedicata al mondo della scuola,che vuole presentare i progetti e le attività in corso per lo sviluppo della scuola e sottolineare fra laltro, le iniziative che ilPolo Qualità di Napolivuole sostenere e sviluppare per un concreto incremento della qualità della vita scolastica in tutti i suoi aspetti e per favorire il coinvolgimento degli alunni nel processo formativo. Fiore allocchiello della giornata èStar School Tv, uniniziativa di particolare rilevanza, per i contenuti più che mai attuali e le innovative modalità di svolgimento,un progetto di Giuseppe Fichele, realizzato con la collaborazione di Marcello Tozzi e lagenzia iMedia.
Star School Tv si concretizza nella messa in onda di unformat esclusivo, che consente alle scuole di svolgereun programma educativo,mirato a guidare i ragazzi nellapproccio ai media vecchi e nuovi, ormai centrali nel quotidiano dei ragazzi. Star School Tv consente a tutti gli istituti selezionati di poter mettere in luce le proprie eccellenze ed i propri sforzi di crescita e miglioramento, non sempre facili nel contesto socio economico che la nazione sta affrontando.
Star School Tv è una delle iniziative presentate nella tre giorni, che vedrà anche lo svolgimento di diversi laboratori di ricerca-azione, ad opera del Polo qualità di Napoli, curato dalladottoressa Angela Orabona, che riveste il ruolo di Laboratorio per lo sviluppo della qualità della scuola. Star School Tv è un progetto attivo già da due anni, e in questa edizione vedrà coinvolte le scuole di diverse regioni Italiane che hanno mostrato particolare interesse nel progetto.