CASALE. Puc, Piano Casa e Decreto Sviluppo facciamolo insieme. E il tema del convegnotenutosi sabato 8 ottobre, alle 9.30, nella sede di Agrorinasce a Casal di Principe.
Un evento promosso dal Comune, su interessamento dellassessore Angelo Ferraro, a cui sono intervenuti: il presidente della Provincia Domenico Zinzi, il sindaco Pasquale Martinelli, il direttore di Agrorinasce Giovanni Allucci, monsignor Carlo Aversano, il consigliere provinciale Sebastiano Ferraro, i consiglieri regionali Angelo Consoli e Angelo Polverino, gli assessori provinciali Giovanni Mancino (urbanistica) e Pasquale Malagone (infrastrutture), architetto Angelo Maria Fracassi, dirigente del settore urbanistica provinciale, lingegner Salvatore Losco, docente di tecnica e pianificazione urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria della Sun, il presidente dellOrdine degli Architetti casertani Domenico De Cristofaro, il dirigente dellufficio tecnico comunale, architetto Claudio Fiorillo.
Tra i punti che saranno inseriti nello strumento urbanistico, è stata annunciata l’intenzione di stabilire la misura massima di un metro di altezza per le mura di cinta dei fabbricati. Una proposta, tesa a simboleggiare un nuovo percorso di trasparenza e legalità per la cittadina,che ha riscosso il plauso dei presenti, compreso Zinzi.
Puc, convegno da Agrorinasce – VIDEO |