CASAL DI PRINCIPE. Le scuole di Casal di Principe hanno ottenuto dei finanziamenti per le loro specifiche attività.
Si tratta dei fondi Fers che, naturalmente, andranno a potenziare le mansioni scolastiche ma che, soprattutto, servono a premiare le capacità e le progettualità degli istituti. Esprimo la mia più viva soddisfazione per lottima dote di fondi che stanno per arrivare alle nostre scuole commenta lassessore allIstruzione Angelo Ferraro e sono felice per i dirigenti scolatici e per il personale amministrativo, che vedono così premiato il loro eccezionale e costante impegno.
Nello specifico, i finanziamenti sono stati così attribuiti: 150mila euro, di cui 10mila per il laboratorio linguistico ed il resto per la scuola digitale, per lItc Guido Carli; 45mila euro per il Primo Circolo, più specificatamente 20mila euro per il laboratorio informatico multimediale Pc per tutti e 25mila per il laboratorio linguistico; una notevole messe di risorse è in arrivo anche per il Secondo Circolo. In questultimo caso, i fondi raggiungono un totale di circa 74mila e 800 euro, così ripartiti: 14.895 euro per il progetto Bottega di Leonardo, 25mila per spazi linguistici multimediali, altri 25mila per multimedialità in aula (progetto Don Diana), 9mila e 920 euro per Musicando. Ce nè anche per la scuola media B.Croce, che riceverà 74.800 euro, così suddivisi; 25mila per percorsi multimediali, 15mila per Esploriamo la natura, 25mila per Laula si apre alle nuove tecnologie, 9.800 euro per Un laboratorio musicale per crescere. Infine, è da registrare il più piccolo finanziamento, che è stato concesso alla scuola media Dante Alighieri: 25mila euro per il laboratorio linguistico multimediale.
Alla guida dellItc Guido Carli, del Primo e Secondo Circolo, e delle scuole medie Croce e Dante Alighieri, ci sono, rispettivamente, i professori Salvatore Natale, Filomena Corvino, Carlo Cavaliere (appena succeduto al professor Cantelli), Angela Schiavone ed Emilia Trasacco.
E un ottimo risultato ha dichiarato il sindaco Pasquale Martinelli che permetterà ai nostri giovani studenti di meglio studiare e crescere e di apprendere metodi e saperi nuovi; e ai docenti di potenziare e arricchire la propria offerta di cultura e di formazione. E un risultato a cui questa amministrazione non mancherà di aggiungere gradualmente il suo contributo di idee e di progetti e di azioni pratiche.