CASERTA. Il 15 ottobre, nella sede dei radicali casertani, si è svolto il secondo congresso del partito (insieme alle associazioni Legalità e Trasparenza di Caserta e Luca Coscioni), con la partecipazione del tesorirere nazionale del partitoMichele De Lucia.
I lavori congressuali hanno toccato svariati temi della politica nazionale e locale: dalle elezioni illegali dello scorso 15 e 16 maggio scorso, ai temi ambientali, come il problema delle cave e linquinamento dei regi lagni; ovviamente non si poteva non parlare dellultima fandonia mediatica, costruita dalla partitocrazia e dalla stampa di regime, che hanno individuato i deputati Radicali come coloro che hanno salvato il governo. I Radicali Casertani e lo stesso Michele De Lucia, hanno ribadito e motivato il voto contrario dei deputati Radicali alla fiducia al governo Berlusconi. I lavori sono continuati con diversi temi, come quello di Vincenzo Serra, del comitato Verita e giustizia per Francesco Mastrogiovanni (www.giustiziaperfranco.it), che ha raccontato la morte di Francesco Mastrogiovanni, avvenuta dopo un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e quello di Luca Nicotra, segretario dellassociazione radicale Agorà digitale, che affrontato il tema della possibilità di compiere iniziative politiche con i mezzi informatici e in particolar modo a ricordato uniniziativa dei Radicali Caserta sulutilizzo della Pec (Posta Elettronica Certificata).
I lavori sono continuati con la presentazione del volantino Caserta no caste che periodicamente sarà pubblicato e diffuso nella provincia di Terra di lavoro per informare i cittadini sulle varie iniziative locali e n azionali dei Radicali.Chiuso il dibattito generale si è dato lettura delle mozioni presentate e si è giunto al voto delle cariche per i Radicali Caserta con il seguente esito. Per quanto riguarda lassociazione Legalità e Trasparenzasono stati eletti come segretario Olga Corse, come presidente Francesco Giaquintoe come tesoriere Elio De Rosa. Eletti per laLuca Coscioni: segretario Emilio Zona, presidente Luca Bove, tesoriere Gioia Galeotti.
Il congresso, presieduto da Francesco Giaquinto, si è chiuso dando lappuntamento a tutti gli iscritti e ai cittadini interessati a partecipare al decimo congresso nazionale di Radicali Italiani, che si terrà a Chianciano Terme dal 29 ottobre al 1 novembre, per info: www.radicali.it, info@radicalicaserta.com.