CASERTA. Al termine della grande vittoria interna con il Grottaglie, ecco le dichiarazioni del tecnico della Casertana, Vincenzo Feola.
Ho fatto un appello per cercare di salvaguardare il campo: appena arriverà la pioggia questo campo sarà inutilizzabile. Sono disposto ad allenarmi fuori città se è necessario: facciamo tutti dei sacrifici e preserviamo il campo. Sulla fase difensiva: abbiamo preso 6 gol in 5 partite: è troppo. I campionati si vincono prendendo pochi gol. Analizzando questi gol, in realtà abbiamo subito dei veri e proprio jolly degli avversari. In ogni caso la nostra squadra ha caratteristiche offensive, ed è normale che rischiamo moltissimo. Cè necessità di maggiore attenzione da parte della difesa che deve chiaramente crescere: Pingue ha giocato in Promozione lanno scorso; Nuzzo deve crescere ancora. Con più attenzione in difesa possiamo prendere meno gol. In ogni caso, da stasera già penso al Casarano.
Dobbiamo dimenticare i 7 gol di oggi: non ci portano nulla in cassa e provocheranno maggior attenzione da parte del Casarano che duplicheranno le forze. Qualunque squadra si fa a Caserta, siamo sempre la Casertana: siamo obbligati e condannati a fare sempre bene. Quindi non ci nascondiamo e sappiamo che dobbiamo lottare per un grande obiettivo. Abbiamo due trasferte che saranno certamente due partite difficili: saranno due campi belli: quello di Casarano e quello di Sarno. Queste partite mi piacciono e dobbiamo fare delle belle partite. Gli attaccanti devono segnare ma devono anche tornare e lavorare per la squadra. Mi interessa il gruppo, non i singoli. Se Majella fa 4 gol ma non aiuta la squadra e prendiamo 4 o 5 gol, per me Majella rimane in panchina.
Questo è un campionato equilibrato: noi dobbiamo dare continuità. Le mie squadre fanno fatica allinizio, ma col tempo riescono ad avere continuità. Perciò preferisco un campionato così: equilibrato e senza una o due squadre che fuggono da sole. Col tempo, col lavoro, con gli automatismi e la continuità potremo andare lontano. Vittorio Gargiulo arriverà domani. Si tratta di un ottimo arrivo che ci aiuterà molto.
Purtroppo è da molto che non gioca e deve mettere dei minuti nelle gambe. Cercheremo di recuperarlo pian piano e sono certo che rappresenterà un arricchimento per questa squadra. Ci aiuta in un reparto, dove, dopo linfortunio di Raucci, eravamo un po deficitarii. Ci manca ancora qualche under del 93: lo stiamo cercando e speriamo di ottenerlo.