GRICIGNANO. Anche il Pdl, attraverso il suo coordinatore cittadino, Errico Della Gatta, interviene sul caso puzza a Gricignano, scrivendo alla commissione straordinaria che guida il Comune dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche.
Proprio allex amministrazione è legato lesordio di Della Gatta: Con tanto rammarico e nonostante limpegno profuso della commissione straordinaria scrive il coordinatore dei berlusconiani ai rappresentanti del Ministero dellInterno ancora oggi la nostra comunità paga a caro prezzo le scellerate scelte fatte in passato, che hanno fatto si che il nostro fiorente territorio si trasformasse in una pattumiera a cielo aperto, con tutte le conseguenze da esso derivanti.
Della Gatta poi cita lo stabilimento della Ecotransider, che, a suo avviso, sarebbe la fonte di tali esalazioni avvertite nellaria: Mi riferisco, nella fattispecie, alla Ecotransider continua il pidiellino che, nonostante tutto, continua a infestare laria che respiriamo con esalazioni insopportabili che creano grossi disagi ai cittadini di Gricignano. Tutto questo non è tollerabile in un paese civile, non è possibile che sia la puzza a dare il benvenuto a chi arriva per la prima volta a Gricignano. Questo è un problema reale dei cittadini e della comunità e va affrontato in modo radicale, affinché tale disagio possa essere eliminato.
Per questi motivi il circolo del Pdl chiede alla commissione la verifica del regolare funzionamento dellimpianto e dei sistemi di trattamento, secondo le norme vigenti in materia, e la verifica della compatibilità territoriale della struttura.
Infatti, scrive ancora Della Gatta a pochissima distanza esiste da anni unazienda che produce gas medicinali e ossigeno per strutture sanitarie, poco più avanti vi è un importante polo di conservazione alimentare. Di fronte alla struttura vi sono, poi, la stazione ferroviaria, il complesso sportivo e un folto numero di manufatti destinati a civili abitazioni. Il coordinatore del Pdl, infine, chiede ai commissari di valutare la possibilità di un confronto tecnico per giungere ad uneventuale soluzione del problema.