VARESE. “Nella Lega ultimamente vedo troppa gente che parla a vanvera, troppa gente. Addirittura mi fa passare la voglia di far politica tutta questa gente che parla e parla. La gente ci doveva essere allinizio a fare la Lega, questa gente non cera”.
Lo hadetto Umberto Bossi, parlando la notte scorsa durante la festa leghista a Buguggiate, in provincia di Varese. “I soldi per fare la Lega li ha messi mia moglie – ha aggiunto Bossi – che ci diede addirittura la prima sede, casa sua, perchè non avevamo altro. Cè tanta gente che parla, io conosco la verità di quei tempi, chi cera e chi no. Quelli che parlano non cerano e parlano solo per farsi vedere”.
Per il Senatùr occorrono meno tasse alle imprese ma imprenditori devono fare di più. “Se gli imprenditori – dice il ministro delle Riforme – stanno gridando, troppo secondo me, è perché anche loro qualche difetto ce lhanno, non cè più nessuno che è capace di inventare un lavoro”. “Oggi quel che vedo è che certo un po di tasse in meno farebbe bene alle imprese, ma anche un po di idee in più – ha aggiunto Bossi -, un po di capacità in più a investire nel futuro in nuovo lavoro non farebbe male”. Per questo, secondo Bossi, è “inutile dire che è colpa della politica: è colpa di tutti, è colpa di quelli che avevano in mano il volante e non hanno saputo guidare, sennò è troppo semplice dire che è colpa di Berlusconi“. “Quello – ha concluso il leader della Lega – avrà le sue colpe, ma non è che quando piove è sempre colpa di Berlusconi”.