TARANTO. Inconciliabilità logiche, omissioni, questioni non affrontate espressamente. E questa la novità che emerge dalle motivazioni depositate, nella tarda serata di lunedì, dalla prima sezione penale della Cassazione, …
… che lo scorso 26 settembre aveva annullato con rinvio le ordinanze di custodia cautelare in carcere per Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate di aver ucciso la quindicenne di Avetrana, Sarah Scazzi. In pratica, i magistrati della Suprema Corte hanno ampiamente criticato limpianto accusatorio e, dunque, il lavoro dei pm. Secondo la Cassazione, pur mantenendo ancora in piedi laccusa di concorso in soppressione di cadavere, i gravi indizi raccolti contro le due donne sarebbero insussistenti nella parte che riguarda lomicidio in sé e il sequestro di persona.
Riguardo alle accuse rivolte a Cosima, si evidenzia una erronea applicazione della legge con riflessi sulla completezza e sulla logicità del provvedimento. Non è stato in alcun modo specificato che tipo di apporto la donna avrebbe dato all’uccisione della nipote, se materiale o morale. Per