SAN MARCELLINO. In occasione dellinizio del nuovo anno pastorale 2011/2012, lo scorso 24 ottobre il vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha fatto visita alla parrocchia di San Marcellino.
Levento, che ha raccolto intorno a sé un gran numero di persone, si è basato su una importante catechesi svolta direttamente dal vescovo Spinillo ai vari gruppi di collaborazione parrocchiale appartenenti alla chiesa di San Marcellino, come il consiglio pastorale, la Caritas parrocchiale, il cammino neocatecumenale, lazione cattolica, il gruppo missionario, lapostolato della preghiera e tanti altri gruppi che si impegnano offrendo il loro prezioso contributo per lintera comunità.
Con linizio del nuovo anno pastorale, il vescovo Spinillo ha proclamato, per lintera diocesi di Aversa, un triennio di educazione alla vita del vangelo, che per lanno 2011/2012 prevede leducazione alla fede. E proprio questultimo è stato uno dei temi affrontati nella catechesi, durante la quale monsignor Spinillo ha voluto sottolineare limportanza della fede a partire dallascolto della parola di Dio.
Sono stato davvero contento della presenza di tutti i miei collaboratori allincontro con il vescovo ha sottolineato il parroco don Salvatore Verde mi dispiace solo che la figura del vescovo viene ancora associata ad una funzione sacramentale, ma ritengo opportuno sottolineare che essa ha una funzione di educazione alla fede, visto che il vescovo rappresenta il successore degli apostoli.
Al termine della catechesi, per linaugurazione del nuovo anno pastorale, è stato distribuito il programma pastorale 2011/2012 della parrocchia di San Marcellino, mentre il vescovo Spinillo è stato salutato con una cena casareccia preparata generosamente dai vari gruppi parrocchiali.