SANTA MARIA CV. Domenica 9 ottobre si svolgerà la Festa del Donatore di sangue organizzata dalla locale sezione comunale Avis.
Saranno quasi cinquanta le delegazioni avisine provenienti da tuttItalia tra le quali quelle di Genova, Manfredonia, Padova, Recanati, Rieti, Roma, San Giovanni Rotondo, Termoli, Trani. Tante anche le rappresentanze del Lazio e della Campania presenti alla manifestazione promossa per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà e di fratellanza e la cultura della donazione di sangue.
La ventiquattresima edizione della festa inizierà alle 9 con il raduno dei partecipanti presso la villa comunale e subito dopo è prevista la sfilata per le vie cittadine con i gonfaloni dei Comuni ed i labari delle rappresentanze avisine preceduti dalla banda musicale della scuola media statale Mazzocchi che si porterà alla chiesa di Santa Maria Maggiore per partecipare, alle 10, alla santa messa. Alle 11 sarà deposta un omaggio floreale al monumento dedicato ai donatori di sangue in piazza Mazzini.
A seguire presso il Teatro Garibaldi ci sarà il saluto del presidente dellAvis locale, Umberto Di Gennaro, e del sindaco Biagio Maria Di Muro, agli ospiti avisini e ai donatori di sangue sammaritani. E previsto lintervento delle massime cariche regionali e nazionali dellAvis. A seguire la cerimonia di gemellaggio tra lAvis locale e quelle di Capranica e Sarzana, alla presenza di rappresentanti delle tre amministrazioni comunali.
La festa si concluderà con il pranzo sociale al ristorante/hotel Russo Center, a Pastorano, dove interverranno I Chiattoni Animati, il duo comico testimonial degli avisini sammaritani nelle campagne di sensibilizzazione al dono del sangue.