SANTA MARIA CV. Per il terzo anno consecutivo, visto lenorme successo delle passate edizioni, lOsservatorio Giuridico Italiano e lOrdine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere danno vita al nuovo Corso di Criminologia Forense …
… che si aprirà con un convegno introduttivo intitolato Scienze Criminali e Processo Penale, in programma giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 15.30,presso la scuola di formazione forense Fest.
Lenorme risonanza di questa iniziativa sostengono i due coordinatori, avvocati Giulio Amandola e Tiziana Barrella sta nel fatto non solo di poter vantare relatori di enorme spessore, ma anche nellaver dato vita, grazie alla lungimiranza dellavvocato Elio Sticco, presidente dellOrdine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ad un corso in cui linterdisciplinarietà diventa un utilissimo strumento di formazione. Si intervallano, infatti, durante le lezioni, accanto ad argomentazioni squisitamente giuridiche, anche approfondimenti di natura psicologica, antropologica e rigorosamente tecnica come la perizia nellambito del processo.
Questanno, oltre alla presenza di tutte le autorità giudiziarie casertane, tra cui il procuratore Corrado Lembo, il dottor Andrea Della Selva, presidente del Tribunale, il questore Guido Longo, il professor Lorenzo Chieffi, preside della facoltà di Giurisprudenza, lavvocato Alessandro Diana, presidente della Camera Penale, interverranno tra i relatori il professor Saverio Fortunato (nella foto), noto criminologo, il capitano dei carabinieri Marco Capparella ed il magistrato Luigi Levita.