CALVI RISORTA. Si terrà presso la sala conferenze del Centro “Don Milani” in via XX settembre, a Calvi Risorta, la consegna del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta”, nella mattinata del 19 novembre.
Gli organizzatori si pregiano di premiare, come nella precedente edizione, numerose illustri personalità tra i protagonisti della lotta alle mafie in Italia. Saranno infatti premiati, tra gli altri, la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni, e Francesca Falcone, il magistrato Luigi Frunzio, direttore generale degli Affari Penali del Ministero della Giustizia,
Durante la cerimonia di premiazione saranno ricordati e premiati, inoltre, Domenico Russo e Dominick Pezzullo. Domenico Russo, originario di Santa Maria Capua Vetere, fu un agente di Polizia, che morì il 15 settembre del
Un premio allonore e al valore di questi uomini che dinanzi alle difficoltà non si sono tirati indietro, dimostrando tutta la loro forza danimo e il loro coraggio. Consegnare questo premio, per gli organizzatori della manifestazione, non è solo un atto celebrativo, ma la profonda e consapevole dimostrazione di una gratitudine che viene sostenuta dalla passione per la trasparenza e dall’amore per la crescita armoniosa e cristallina delle città del Mezzogiorno, afflitte dal persistente problema delle mafie.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Demetra” retta da Giovanni Marrocco, dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Santa Maria Capua Vetere, dal quotidiano on-line www.calvirisortanews.it rappresentato dall’editore Vito Taffuri e dal giornalista professionista, direttore di pignataronuova.it, Salvatore Minieri.