VILLA LITERNO. Pubblicato l’elenco dei 67 Lavoratori socialmente utili che riceveranno l’integrazione comunale per il mese di ottobre.
Sarà un elenco variabile e suscettibile di modifiche mese per mese, in relazione all’effettivo rendimento dei lavoratori, come più volte annunciato dai componenti dell’amministrazione Tamburrino. Una decisione sperimentale, che vuole stabilire una prima discontinuità rispetto al passato, quando erano integrati 98 lavoratori.
Raggiunto, quindi, l’obiettivo di un cospicuo risparmio per le casse comunali. Uno dei paletti è ovviamente relativo alla proroga regionale: il Comune non può concedere integrazioni se dalla Regione non arriva la comunicazione. Anche per questo motivo, le proroghe saranno decise mese per mese. Dopodiché il numero e la tipologia degli integrati saranno decisi anche in relazione alla rimodulazione della composizione di uffici e servizi, in corso di decisione.
La scelta operata dallAmministrazione Comunale sarà propedeutica ad un nuovo modello dellapparato burocratico dellEnte, più efficace rispetto ai servizi da erogare alla cittadinanza. Per il mese di ottobre saranno spesi poco più di 22mila euro.