AVERSA. Fli Aversa è orgogliosa di commemorare con tutti i suoi iscritti, i suoi militanti e i suoi simpatizzanti, la Festa delle Forze Armate e dellUnità dItalia, che, questanno, coincide con il 150esimo anniversario dalla sua creazione.
Confusione e instabilità sul piano politico ed economico-finanziario, non possono distogliere la nostra attenzione nel ricordare gli uomini dItalia che hanno sacrificato, durante il primo conflitto a dimensione globale, la propria vita per la sopravvivenza ed il benessere della nostra collettività.
Lo afferma Alessio Golia, presidente del circolo cittadino di Fli Gianfranco Fini di Aversa. Il 4 novembre, continua Golia oltre a costituire un’importante occasione per rendere onore alla bandiera dell’Unità di Italia, rappresenta la giornata per rinnovare e rinsaldare la nostra stima e il nostro affetto verso tutti gli appartenenti alle Forze Armate e agli ex combattenti; in particolar modo, verso coloro che sono quotidianamente impegnati nelle missioni di peacekeeping.
Per loccasione annuncia Golia abbiamo organizzato, alle ore 18, una riunione nella nostra sede di partito, ad Aversa, in via Lamarmora 61, in cui dibatteremo delle vittorie e delle sconfitte della Grande Guerra. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Aversa e dintorni. Sarà anche un momento per riflettere sul nostro percursus storico-politico, per far tesoro della memoria nazionale e condannare ogni forma di violenza e sopruso. Ci auguriamo che tali commemorazioni possano apportare un contributo per rinsaldare i valori in cui si identificano il popolo italiano, in un periodo molto difficile per le nostre istituzioni. Auguro a tutti un buon 4 novembre.