AVERSA. Nel pomeriggio di sabato 26 novembre si è svolto presso il Crowne Plaza di Caserta la prima Assemblea Congressuale Provinciale di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia.
I giovani congressisti hanno eletto quale nuovo coordinatore provinciale Giuseppe Lucariello. “Con il primo congresso provinciale diamo inizio ad una nuova ed importantissima fase della costruzione del movimento giovanile – dichiara il neo-coordinatore – chea differenza di altri movimenti giovanili, permette ai suoi iscritti di partecipare in prima persona all’elezione della classe dirigente. Da noi non vanno avanti gli “unti dal Signore” ma solo ragazzi vogliosi di lavorare concretamente per il rilancio della nostra terra. La nostra attività sarà incentrata su proposte concrete per il mondo giovanile casertano e siamo convinti di poter fare molto bene nei prossimi anni”, conclude Lucariello.
Al Crowne Plaza sono intervenuti anche Giampiero Zinzi, Presidente nazionale dei Giovani dell’Udc, che ha rinnovato l’invito alla costruzione del Terzo Polo, Dario Mattucci, ex Coordinatore provinciale della Giovane Italia, il quale ha posto in evidenza il fallimento del progetto politico del Pdl, e Gianmario Mariniello, Coordinatore nazionale di Generazione Futuro, il quale ha rimarcato la grande crescita che il movimento giovanile di Fli sta avendo in tutto il territorio nazionale, con lo svolgimento di assemblee congressuali in numerose Province a nemmeno un anno dall’Assemblea Costituente di Milano. Giuseppe Lucariello, eletto per acclamazione, ha poi indicato i nomi dei componenti il Coordinamento provinciale: vicecoordinatore con delega all’Università, Alfonso Bracciano, responsabile organizzativo, Salvatore Vella, portavoce provinciale, Giuseppe Tallino. Gli altri componenti il coordinamento sono: Nicola Andreozzi, Giosuè Amoroso, Dino Carratù, Raffaele Guaglione, Francesco Bocchino, Rita Leuci, Giovanni Russo.