AVERSA. ll Volleyball Aversa riacciuffa il primato in classifica del campionato di serie Ce lo fa con una prestazione quanto meno eclatante, battendo il Volley Casalnuovo per
… nonostante la situazione di emergenza dettata dagli infortuni (in settimana non hanno potuto prendere parte agli allenamenti il palleggiatore Nardelli per un problema ad un occhio, Matera per febbre alta e il capitano Francese per il solito fastidio alla gamba). Lo stato di necessità è stato aggravato, inoltre, dalle improvvise e inspiegabili defezioni del libero Stellato e del secondo palleggiatore Esposito, i quali avrebbero giustificato il loro abbandono per motivi personali.
Purtroppo, il momento ha obbligato gli infortunati a scendere in campo, ma i ragazzi sono riusciti a portare a casa i tre punti necessari a rimanere ancorati al primo posto. Il primo set è stato combattutissimo fino al 20-20; i normanni sapevano che iniziare bene il match sarebbe stato il preludio per la vittoria finale ed hanno tirato fuori la grinta necessaria per chiuderlo sul 25-21. Secondo set perso per 15-25, il solito rilassamento mentale stavolta è stato “aggravato” da un time-out di 20 minuti, tempo necessario a riparare la rete che aveva ceduto; terzo e quarto set conquistati agevolmente, rispettivamente per 25-22 e 25-14.
Degna di lode la prestazione di Matera e Nardelli, sacrificati per la causa nonostante i preparatori avessero sconsigliato il loro impiego nel match. La società è già alla ricerca di rinforzi per ampliare l’organico e tenere sempre vivo l’obiettivo promozione.
Domenica 4 dicembre un match delicatissimo: i ragazzi, infatti, ospiteranno i Black Lions, società partenopea distante solo due punti in classifica.