AVERSA. Lello Ferrara, sindaco di Aversa negli ultimi anni dello scorso millennio, è pronto a tornare a fare politica attiva.
La notizia era nellaria da tempo, ma la confermaè arrivata da un documento, La città di Aversa ed il bene comune, che lavvocato aversano sta facendo circolare via webin cerca di condivisioni. La Città di Aversa, dopo anni di abbandono, ha la necessità di riportare al centro della vita civica il bene comune. Essa non ricopre più lo storico ruolo di guida del proprio territorio, questo lincipit del documento che poi si articola in quattro sezioni: costruzione di opportunità, laboratorio di quotidianità sostenibile,luogo di modernità e abitabilità e fabbrica di vita.
Lex primo cittadino, che non ha mai aderito formalmente al Partito Democratico, non cita mai, nel documento, nessuno dellattuale amministrazione comunale né alcuno dei suoi ex alleati. Sembra, però, che abbiano già dato il proprio consenso al documento tanti nostalgici e alcuni esponenti dellallora esecutivo di centrosinistra.
A seguire il documento circolato in questi giorni: