AVERSA. LItc Gallo di Aversa saluta i docenti andati in pensione con una cerimonia nella sede dellistituto. Ad intervenire una folta platea di insegnanti, con in testail preside Gennaro Cristiano.
La serata è stata allietata dalle note di un quartetto di archi con brani di musica classica, mescolata ai toni del valzer e del tango. I docenti andati in congedohanno raccontato con nostalgia i tanti anni passati dietro la cattedra, ricordando i loro alunni, quelli attuali e quelli che hanno lasciato già da qualche tempo la scuola.
Ma cè qualcuno che ha confessato di stare meglio a casa. Daltronde, dopo tanti anni passati ad insegnare è giunto il momento di godersi il meritato riposo. Il ringraziamento più grande da parte degli insegnati cogedatiè andato soprattutto ai colleghi e al preside che ha riportato in vita una cerimonia già esistente nellistituto. I nuovi pensionati sono stati omaggiati di un piccolo regalo donato dai docenti stessi.
E uniniziativa che si riallaccia a quella introdotta qualche anno fa. Riteniamo che i docenti dopo un lungo periodo di insegnamento dovessero essere ringraziati. – ha detto il preside Cristiano durante la cerimonia -Sono stati prima degli amici e poi dei colleghi. Alcuni hanno cominciato con me questo mandato nel 1993 e nel corso degli anni abbiamo, insieme, trasformato questo istituto portando a termine un risultato buono che può sempre essere sempre migliorato. I docenti fanno parte della comunità scolastica”. “Sono un esempio di amore fraterno che può essere di buon auspicio per i prossimi docenti. In prima linea rimane la formazione dei giovani. E questa iniziativa può essere un esempio da imitare nella loro quotidiana sofferenza. Perché studiare è un compito faticoso”, ha concluso il dirigente scolastico.
Consigli per la visione:
1) A chi ha una buona connessione Adsl, suggeriamo di utilizzare il tasto : cliccando si può scegliere una qualità superiore: 480p o in HD fino a 720p e 1080p.
2) E’ possibile visionare ivideo a schermo interocliccando su tasto . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto “Esc” sulla tastiera del pc.
L’Itc ‘Gallo’ premia i docenti andati in congedo – VIDEO |