AVERSA. Occupano un appartamento diroccato dellIacp, ma alla fine desistono e labbandonano. E un dramma della povertà e della disperazione quello andato in scena in un appartamento di via Papa Albino Luciani, nel rione Iacp di Aversa, a confine con Teverola.
Un nucleo familiare, proveniente dalla vicina Casaluce, composto da due coniugi di 44 anni lui e 36 lei, con ben quattro figli, di cui il più grande aveva appena 10 anni, nel pomeriggio ha sfondato un muro di mattoni che impediva laccesso ad un appartamento vuoto al quarto piano della Scala C del fabbricato A, sottoposto a sequestro. Benché limmobile fosse privo di infissi interni ed esterni, è stato occupato dalle sei persone che hanno portato con loro anche qualche masserizia simbolica, come qualche sedia e qualche indumento. Immediato lintervento degli uomini della polizia municipale che hanno intimato alla coppia di abbandonare lappartamento, tra laltro ritenuto non abitabile.
Dopo unestenuante trattativa, nel corso della quale la donna ha anche minacciato di lanciarsi dal balcone di quellappartamento ubicato al quarto piano, nella serata, la decisione di abbandonare volontariamente limmobile. Tutto questo, comunque, non ha impedito che per la coppia scattasse una denuncia per violazione di sigilli, danneggiamento e occupazione abusiva. Lappartamento è stato nuovamente murato e sottoposto a sequestro con tanto di sigilli.