AVERSA. In tutta la Provincia di Caserta solo sette i centri commerciali naturali e ben due sono presenti sul territorio della nostra città.
Inoltre, circa 450 sono gli operatori commerciali coinvolti, sempre su scala provinciale, di cui oltre un terzo sono aversani. Questo è un importante risultato per lo sviluppo, il commercio e leconomia normanna. Questo il commento dellassessore al commercio ed alle attività produttive, Alfonso Oliva, a margine del convegno organizzato presso la Camera di Commercio di Caserta sui centri commerciali naturali in provincia di Caserta. Presenti al convegno anche il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, lassessore Provinciale Gimmi Cangiano, il presidente di Unioncamere, Tommaso De Simone, Franco Candia, presidente dellAscom, e Pina Giodano, Pasquale Giglio e Maurizio Pollini per la Confesercenti.
Crediamo nei centri commerciali naturali ha commentato il sindaco Domenico Ciaramella perché rappresentano una delle ultime opportunità per dare un impulso al commercio delle medie e piccole imprese. Lamministrazione comunale sta facendo la sua parte per il rilancio del commercio cittadino. In primis attraverso il Più Europa ed il relativo Dos (Documento di orientamento strategico) stiamo pianificando azioni importanti proprio il commercio aversano.