AVERSA. Eventuali contatti con lUdc per accordi in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima vanno concordati a livello provinciale e non cittadino.
Questo quanto avrebbe detto il presidente dellamministrazione provinciale di Caserta Mimì Zinzi al suo vice a Corso Trieste Nicola Golia, nella veste di coordinatore aversano del Popolo della Libertà. Proprio in queste sue mansioni, larchitetto aversano aveva dato vita da una serie di incontri a due con i partiti dellattuale coalizione con un calendario che prevedeva linizio con lUdc, ma Zinzi ha stoppato liniziativa anche perché non sarebbe assolutamente scontata la partecipazione dei centristi alla coalizione di centrodestra, anche in considerazione della situazione nazionale.
Sulla vicenda dei rapporti tra Udc e Gua (Gruppo unico autonomisti) di Santulli cè da aggiungere la dichiarazione del capogruppo consiliare Gilberto Privitera, che ha affermato: Il nostro partito è estremamente collaborativo con la maggioranza politica che regge le sorti della città. Tutti sanno che abbiamo subìto allora lingresso del Gua (che si è costituito anche con la fuoriuscita di nostri consiglieri comunali) nella maggioranza né ora abbiamo il timore di ribadire quanto abbiamo sempre detto, ma questo non significa che vogliamo andare avanti senza Gua. Chi vivrà vedrà, ma, soprattutto, capirà.