AVERSA. Basta una generica richiesta di risarcimento danni al comune di Aversa per vedersi liquidare, grazie ad un transazione ad hoc, una somma in via transattiva.
La denuncia viene dal consigliere comunale indipendente Rosario Capasso, che afferma: Bisogna, però, essere amico dellamico . Al Comune di Aversa continua cè sempre stata una legge non scritta ma sempre rispettata: ovverosia che difficilmente quasi mai si autorizzano transazioni per controversie giuridiche. Si è sempre preferito aspettare le decisioni dellautorità giudiziaria prima di transigere. Ebbene, questo principio, che sembrava di ordine generale, ultimamente, per voler di qualcuno, viene disatteso. Come se a tratti ci fosse un figlio legittimo ed uno adottivo.
Poila segnalazione di Capasso diventa ancora più dura: Alcuni dei dirigenti o pseudo tali si elevano a giudici di turno e sentenziano che bisogna porre fine a controversie che trovasi ancora nella fase embrionale, basta solo una richiesta di risarcimento danni generica dove il legale di controparte evidenzia una apparente responsabilità dellEnte con clausole di mero stile, che per voler del Tizio di turno perché il legale è amico dellamico o vuoi perché la controparte possa essere parente e/o amica di qualche politico di turno, che subito si innestano le procedure tese a transigere le problematiche.
Da qui la promessa del consigliere indipendente: Questa città non può consentire atteggiamenti compiacenti con alcuni soliti noti e chiusure restrittive per altri, cioè la gente comune. Bisogna porre fine a questo andazzo poco professionale e molto discrezionale. Bisogna stabilire regole certi e generali che valgono per tutti. Senza iter preferenziali. Comunque, guarderò con attenzione queste procedure e non farò sconti a nessuno. Nessuno può fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento a danno dellEnte e a spese dei cittadini.
Intanto, Capasso prosegue la sua personale iniziativa sul web: i cittadini che intendono segnalare problemi e far valere le proprie istanze possono rivolgersi a lui tramite la pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Rosario-Capasso/119759398126416