AVERSA. Grazie ad un social network e alla pronta azione della Polizia ferroviaria di Aversa è riuscita a recuperare la bicicletta rubatale.
Protagonista una giovane studentessa di Frattamaggiore (Napoli) che, nella stazione della sua città, è solita recarsi in bicicletta per poi imbarcarsi sul treno diretto a Napoli, lasciando la due ruote, una mountain bike, nelle apposite griglie, a cui laggancia con un lucchetto. Laltro giorno, però, tornando dalluniversità, non ha trovato la bicicletta, solo il lucchetto divelto rimasto a terra.
La ragazza raccontava dellepisodio su Facebook, descrivendo i particolari della bicicletta. Subito giungevano notizie di altri ragazzi del posto che riferivano di aver visto la mountain bike, di colore verde, mentre veniva portata via da un giovane.
A quel punto la studentessa denunciava il fatto alla Polfer di Aversa che, dopo alcune indagini, supportate dalle immagini di sorveglianza dello scalo ferroviario di Frattamaggiore, riuscivano ad individuare il ladro nelle vicinanze del mercato rionale della cittadina dellhinterland napoletano.
Al sospettato, un 32enne già noto alle forze dellordine ed alla stessa Polfer (aveva ricevuto il foglio di via obbligatorio da Aversa), venivano sequestrate le scarpe, rivelatesi elemento di prova a suo carico, fino a che non ammetteva pienamente le proprie responsabilità. Veniva, quindi, denunciato per furto aggravato e riceveva la proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno sul territorio di Frattamaggiore.
Intanto, prosegue lazione della Polfer normanna contro i parcheggiatori abusivi. Nella giornata di martedì 15 novembre, in piazza Mazzini, dinanzi alla stazione ferroviaria, gli agenti bloccavano un giovane di 25 anni per violazione (la seconda consecutiva) del foglio di via obbligatorio da Aversa, denunciandolo allautorità giudiziaria.