AVERSA. Aversa ed il patrimonio urbanistico: criticità ed opportunità, questo il titolo del convegno che si terrà sabato 19 novembre, nella sala consiliare del Comune di Aversa, a partire dalle ore 16.
Levento, organizzato dal movimento civico Noi Aversani, inizierà con i saluti dellonorevole Giuseppe Sagliocco. Lincontro sarà coordinato dal professor Francesco De Paola, docente di costruzioni idrauliche presso la Facoltà di Ingegneria dellUniversità Federico II di Napoli.
Interverranno: lingegner Antonio Ranucci Territorio e patrimonio ambientale in Terra di Lavoro, Ricercatore Università Federico II; mentre il professor Biagio Cillo, docente di tecnica urbanistica presso la Facoltà di Architettura Sun, risponderà al quesito Il Piano Regolatore Generale è ancora uno strumento valido?; Fabrizio Ferrara, Alessio Riccio e Paolo Liguoriproporranno unanalisi sulla pianificazione urbanistica del comune di Aversa.
Saranno presenti i consiglieri comunali indipendenti Rosario Capasso, Francesca Marrandino e Nicola Verde.
Proprio il consigliere Capasso invita tutta la cittadinanza a partecipare e, nel frattempo, ricorda la sua personale iniziativa sul web: i cittadini che intendono segnalare problemi e far valere le proprie istanze possono rivolgersi a lui tramite la pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Rosario-Capasso/119759398126416