Area Sanremo, il casertano Filosa tra i finalisti

di Redazione

Fabio FilosaCASERTA. Area Sanremo: c’è anche il cantante Fabio Filosa, di Mondragone, tra i 40 finalisti. Ora la commissione dovrà scegliere il lotto di partecipanti da ‘consegnare’ alla Rai per i due (o forse tre) che andranno al Festival.

Filosa, dopo essersi esibito con il suo inedito, scritto da Antonietta Paracolli e composto dal Maestro produttore Marco Camasso, davanti alla commissione composta da esponenti del panorama della musica italiana come il discografico Mauro Ermanno Giovanardi e i cantanti L’Aura e Niccolo’ Agliardia, è stato scelto nei 280 partecipanti al concorso e inserito fra i 40 finalisti della sezione SanremoLab di CartaSi Area Sanremo 2011, accedendo così ai corsi di perfezionamento in calendario dal 25 al 27 novembre presso il Palafiori di Sanremo.

Una grande soddisfazione per la città di Mondragone e per l’artista, unico, insieme al suo collega Giuseppe Franchino, della regione Campania ad essere stato ammesso alle fasi finali dell’unico concorso che permette di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. In qualità di finalista, Fabio avrà così l’opportunità di esibirsi durante l’Area Sanremo Festival e l’Area Sanremo Tour. Tornerà nei primi giorni di Dicembre a San Remo, dopo i corsi di perfezionamento, per sostenere il provino finale nel prestigioso Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

A conclusione della fase Finale, la Commissione di CartaSi Area Sanremo proclamerà i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana in onda in diretta su Rai1. Ricordiamo che nel 2007 Fabio ha aperto il concorsto del vincitore di X-factor Matteo Becucci, al Pancaldi di Livorno e nel 2009 è arrivato finalista alle selezioni del programma “Ti lascio una canzone” su Rai1.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico